Why us REGATA SAILS
Lo strumento principale per progettare la struttura delle vele AURORASAILS è un vero e proprio sistema CAD CAM dove il velaio ha libertà di disporre ogni singola fibra nella posizione voluta sulla superficie 3D della vela, quindi stabilire il tipo di fibra da utilizzare e il numero di fibre per attribuire la giusta densità al laminato.
Il solutore aeroelastico è lo strumento di analisi a disposizione del progettista che permette, dopo aver disegnato una forma aerodinamica e distribuito su di essa la struttura, la stima dell’intensità delle tensioni e l’entità delle deformazioni, la valutazione dei carichi aerodinamici, della transizione del flusso da laminare a turbolento, con la possibilità di individuare la formazione e l’evoluzione di eventuali bolle di separazione. Il solutore strutturale applica poi i carichi aerodinamici al materiale e ne simula la deformazione, in un processo iterativo che si conclude al raggiungimento dell’equilibrio tra campo di moto del fluido e forma in volo finale della vela.
L’analisi fluidodinamica è orientata alla ricerca e all’ottimizzazione delle forme in volo della vela. In questa fase il progettista può verificare l’effetto delle modifiche al piano velico in termini di forze e momenti risultanti generati, lavorando ad esempio sulle profondità dei profili, sugli angoli di ingresso e uscita, confrontando i risultati numerici con le impressioni raccolte in anni di esperienza in veleria e sui campi di regata. Il risultato finale è la vela AURORASAILS, ottimizzata in termini di peso, resistenza strutturale ed efficienza aerodinamica, un vero e proprio pezzo unico che porta con sé lo stile personale, l’esperienza, la professionalità e il marchio del suo progettista.
Dopo accordi con una ditta internazionale produttrice di Membrane presentiamo alcuni prodotti specificatamente studiati per l’utilizzo sicuro e durevole per le vele da crociera e crociera regata.
La nostra veleria manda il file della vela contenente le seguenti informazioni: lunghezza dei tre lati il progetto della profondità e della posizione del grasso le curve di inferitura, peculiarità della balumina e della base, posizionamento delle stecche. Tutto il necessario per una produzione millimetrica dei ferzi per la realizzazione delle vele a membrana.